FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gangster Movie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gangster Movie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Gangster Movie
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-04-2003 21:01  
mi consigliate qualke bel film di mafia
tipo carlito's way,quei bravi ragazzi,padrino,heat,intoccabili,ecc.

ciaoo

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-04-2003 21:06  
Casinò

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2003 21:35  
Cosa Fare a Denver quando sei morto!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-04-2003 21:48  
Donnie Brasco...ovvero il manuale del buon mafioso.
Ma che te lo dico a fare!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-04-2003 22:59  
c'era una volta in america
king of new york
fratelli (the funeral)
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-04-2003 23:03  
quote:
In data 2003-04-01 21:48, sloberi scrive:
Donnie Brasco...ovvero il manuale del buon mafioso.
Ma che te lo dico a fare!



lol
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-04-2003 15:07  
quote:
In data 2003-04-01 22:59, xander77 scrive:

king of new york





Ma che schifo quel film , vediti il mio film preferito in assoluto:Miller's crossing Crocevia della morte dei fratelli Coen.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-04-2003 17:47  
Casinò-Donnie Brasco-c'era una volta in america :li ho visti


Cosa Fare a Denver quando sei morto! ,king of new york, fratelli (the funeral) ,Miller's crossing Crocevia della morte dei fratelli Coen. :li vedro'

grazie nn avete altri....ciaooo


_________________




_________________





  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-04-2003 23:40  
"Il siciliano" con Lambert; è tratto da un capolavoro fantastico di Maio Puzo... peccato che il film non sia proprio un granchè.

Ma cmq di film sulla mafia ce ne sono tantissimi solo che tanti sono italiani e spesso sono passati inosservati dunque non sono così facili da reperire.
Per esempio c'è "Salvatore Giuliano", "La scorta", "Tano da morire", "Il sasso in bocca", "Il giorno della civetta", "Giovanni Falcone", "A ciascuno il suo", "Pizza connection" e tanti altri ancora.
Fra l'altro se ti interessa il vero funzionamento delle associazioni mafiose questi sono certo molto più realistici della maggior parte dei film americani.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-04-2003 01:02  
quote:
In data 2003-04-02 17:47, madymask scrive:
grazie nn avete altri....ciaooo



L'ultimo che ho visto è ERA MIO PADRE
Poi c'e' Bronx di De Niro
"Quei bravi ragazzi" immagini l'avrai gia' visto (per me il numero 1)

Non mafioso ma parla di Gangster il film "gangster n.1"
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-04-2003 01:39  
'Scarface' (1933/1982) di Hawks e DePalma assolutamente divini da vedere ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-04-2003 14:23  
FRATELLI LO FA DOMENICA 6 APRILE DI NOTTE

Scarface ho visto quello di De Palma e Bronx e Quei bravi ragazzi li ho visti
è bello gangster n.1 ?

ciaooo


  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2003 14:34  
quote:
In data 2003-04-03 14:23, madymask scrive:
è bello gangster n.1 ?

ciaooo





Un piccolo capolavoro...geniale, ottima regia (di un esordiente!!!), un grandissimo Malcolm McDowell...spietato, violento...un film sulla malavita londinese degli anni 70. DA VEDERE. Se poi ti interessa anke la mafia giapponese (yakuza) ti suggerisco due titoli (quasi introvabili):
Fudoh
Ichi the killer
entrambi di Takeshi Miike...hehehe!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-04-2003 14:53  
gangster n.1 è vecchio,è reperibile??ci sono seguiti??

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2003 14:54  
Uuuu dimenticavo...i polizieschi italiani anni '70...mitici!!
da citare la trilogia di Umberto Lenzi:
La banda del Gobbo (1977)
Roma a mano armata (1976)
Il trucido e lo sbirro (1976)

Il cult, sempre di Lenzi:
Milano Odia:La polizia non può sparare (1974)

Luca il contrabbandiere (1980) di nonno Lucio.

E poi il grande, immenso Fernando Di Leo (adorato e stracitato da Tarantino) con titoli indimenticabili come:
Milano calibro 9 (1971)
La Mala ordina (1972)
Il Boss (1973)

Un altro grande cult, per la regia di Sergio Grieco è La belva col mitra (1977).

E' tutto? mi sembra di si...almeno questi sono i titoli essenziali...mmm...ahhh dimenticavo il precursore di questo genere:
Il giorno della civetta di Damiani del '68!


_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 03-04-2003 alle 14:56 ]

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: